Vacanze in Abruzzo.

Il 2015 è stato un anno molto impegnativo, ricco di cambiamenti e nuove avventure, e arrivati a luglio, con il caldo asfissiante, non potevamo fare altro che prendere Viola e portarla per la prima volta al mare.

Per le nostre vacanze abbiamo scelto l’Abruzzo, terra di origine del mio compagno e dove non ero mai stata. E me ne sono letteralmente innamorata!

Se vi piace il mare, siete amanti del sole e delle spiaggie e vi piace mangiare allora l’Abruzzo è quello che fa al caso vostro!

L’Abruzzo vanta il titolo di “Regione Verde d’Europa“, grazie alla presenza dei suoi 3 parchi nazionali (il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga), al Parco Naturale Regionale Sirente-Velino, all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e alle trentotto aree protette che rappresentano il 36,3% della sua superficie totale, la più alta in Europa. (fonte Wikipedia)

Siti consigliati

Tra le spiagge che vi consiglio di visitare i Ripari di Giobbe e la spiaggia Rocco Mancini a San Vito sono sicuramente tra le mie preferite.

Per Viola era la prima volta al mare e vedere la sua faccia stupefatta quando ha visto il mare è stato qualcosa di fantastico. Insegnarle a nuotare ancora di più!

Un’altra cosa che mi ha lasciato letteralmente senza parole è stata l’alba. Non avevo mai visto il sole sbucare dal mare ed è stata un’esperienza veramente molto emozionante sia per me che per Viola.

Insomma, per me è stato un piccolo paradiso e non vedo l’ora di tornarci per scoprire altri posti meravigliosi di questa incantevole terra scaldata dal sole al ritmo delle onde del mare.

Ma adesso basta con le parole e diamo spazio alle immagini delle nostre vacanze in Abruzzo.

Come sempre, buona visione.

vacanze abruzzo-69.jpg

vacanze abruzzo-71.jpg vacanze abruzzo-70.jpg vacanze abruzzo-60.jpg vacanze abruzzo-58.jpg vacanze abruzzo-78.jpg vacanze abruzzo-83.jpg vacanze abruzzo-15.jpg vacanze abruzzo-82.jpg vacanze abruzzo-16.jpg vacanze abruzzo-11.jpg vacanze abruzzo-89.jpg vacanze abruzzo-119.jpg vacanze abruzzo-98.jpg vacanze abruzzo-97.jpg vacanze abruzzo-99.jpg vacanze abruzzo-100.jpg vacanze abruzzo-123.jpg vacanze abruzzo-31.jpg vacanze abruzzo-36.jpg vacanze abruzzo-44.jpg lisa_digiglio_fotografo_famiglia_varese lisa_digiglio_fotografo_famiglia_varese

E se siete golosi non potete assolutamente perdervi le bombe fritte ripiene di crema pasticcera

vacanze-abruzzo-57.jpg

e ovviamente il piatto tipico abruzzese, gli arrosticini!

vacanze-abruzzo-74.jpg

E voi dove siete andati in vacanza? Raccontatemelo nei commenti!

SHARE
COMMENTS

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.